Trivelle, inceneritori, finte bonifiche, acqua che diventa per sempre privata, cemento e opere inutili nelle nostre città: questi i 5 buchi neri del decreto Sblocca Italia promosso da Renzi.
Un vero #sfasciaitalia, un decreto che affosserà il Paese e lo sfascerà del tutto.
Abbiamo lanciato la battaglia a tutti i livelli. Oltre ai portavoce in Parlamento, sono chiamati a combattere tutti i consiglieri comunali e regionali M5S che hanno preparato mozioni e risoluzioni contro il decreto in discussione alla Camera.
Ma anche tu puoi fare la tua parte!
E’ semplice: chiedi al tuo Comune di impugnare gli articoli più scandalosi del decreto, come già hanno fatto tante città. Chiedi alla tua Regione di opporsi a cemento e trivellazioni, come già accaduto in tre regioni italiane.
E’ veloce: scarica qui sotto i moduli già pronti e inviali subito ai tuoi consiglieri comunali e regionali, di qualunque forza politica. Fallo entro il 17 ottobre, e dal 18 pubblicizzeremo insieme questa grande azione!
Modello per presentazione Risoluzione nei Consigli Regionali
Modello per presentazione Mozione nei Comuni
Modello per presentazione Proposta di legge d'iniziativa Comunale alla Regione
MOZIONE SBLOCCA ITALIA completa
Modello per presentazione Mozione nei Comuni
Modello per presentazione Proposta di legge d'iniziativa Comunale alla Regione
MOZIONE SBLOCCA ITALIA completa
Puoi anche:
- Condividere il più possibile i materiali che troverai sul portale parlamentare e sulla pagina FB della Commissione Ambiente M5S
- Scriverci a sfasciaitalia@gmail.com, per richiedere di essere iscritto alla nostra newsletter, comunicarci cosa succede nel tuo Comune e ricevere info sulla battaglia parlamentare M5S.
- Venirci a trovare a Roma, dal 10 al 12 ottobre al Circo Massimo per sapere tutto di cosa sta succedendo, come sta agendo il M5S per impedirlo e aggiornarci sul tuo Comune/Regione!
A presto, e buona battaglia!
Commenti
Posta un commento